Giancarlo CaselliAmministratore e coordinatore

Psicologo clinico e del lavoro con formazione junghiana, si è sempre occupato sia di attività terapeutica sia di organizzazioni e risorse umane, collezionando al proprio attivo oltre 3.000 giornate di formazione.

Dopo un'esperienza durata sette anni di Direttore Risorse Umane in un'importante società, nel 2012 ha rilevato una libreria e nel 2013 ha deciso di dar vita a Golem Edizioni con l'idea di dar voce a proposte culturali diverse e con l'ambizione di proporre sempre libri di qualità sia nei contenuti sia nella forma.

La scelta del nome Golem è dovuta all'idea di dar forma alla materia grezza e si richiama alla leggenda del rabbino Löw, non a caso le prime tre collane si chiamano Mondo, Uomo e Anno: i tre testimoni perfetti del Golem.

Ama la lettura con una grande predilezione per il genere noir e thriller ed è da sempre in prima linea nelle battaglie in difesa della cultura e della bibliodiversità.

Adriana Rizzo: responsabile collana Mondo

Laureata in lettere, ha in seguito collaborato in facoltà con il docente, prof.Marziano Guglielminetti.

Ha frequentato successivamente un corso triennale di giornalismo istituito dalla Regione Piemonte.

Ha svolto attività lavorativa in campo educativo a Torino, affiancando come “tutor” alcuni studenti nel percorso formativo.

Ha collaborato con Enti Museali, quali il Planetario di Pino Torinese, il Castello di Rivoli e la Reggia di Venaria, occupandosi anche del bookshop.

Socia ordinaria del Centro”Pannunzio”, collabora alle sue attività culturali.

Appassionata di lettura di testi di filosofia, di musica italiana d’autore e di viaggi.

Giornalista, laureata in Giurisprudenza, redige la rivista informativa della Città della Salute e della Scienza di Torino e scrive articoli nei campi dell'arte e della letteratura per vari periodici. Organizza incontri e presentazioni letterarie per il Salone del Libro, per il Festival Internazionale di Letteratura di Chivasso, per le Biblioteche Civiche di Torino e per varie altre rassegne culturali. Ha pubblicato per le edizioni Gribaudo Il Sillabario- Ezio Gribaudo dalla A alla Z con la prefazione di Vittorio Sgarbi, e, con le edizioni Golem, Amalia, se Voi foste uomo..., silloge gozzaniana ispirata alla tormentata storia d'amore fra Guido Gozzano e Amalia Guglielminetti, con la prefazione di Vittorio Sgarbi e le note critiche di Claudio Gorlier. 

Ha conseguito vari riconoscimenti, come il primo premio di Giornalismo e il primo premio di Poesia Mario Soldati, il premio Athos Lazzari nell'ambito del Premio Internazionale Città di Cattolica, il primo premio per saggistica Mario Pannunzio.

Marina Rota: responsabile collana Ritratti

Paola Tombolini: responsabile commerciale

FOLLOW ME

© 2014 by Giancarlo Caselli. Proudly created with Wix.com

  • Wix Facebook page
  • Twitter Classic
  • c-youtube
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now